Chiara + Andrea: l’amore conta

“Andiamo verso il giorno dei giorni, portati dietro un sorriso, lo userai.. per brindare alla nostra o brindare a chi vuoi, l’Amore conta!” Recita così la partecipazione di Chiara ed Andrea, con riferimento ad alcuni dei più bei testi di Ligabue. Le note del Liga hanno accompagnano l’intero coordinato di nozze di questa splendida coppia, con cui abbiamo avuto l’onore di condividere anche il “Giorno dei Giorni”!
L’alternanza del giallo e del grigio, la stampa su cartoncino naturale non patinato ad esaltarne il contrasto cromatico, il carattere calligrafico dei nomi degli sposi dalle linee sinuose, il simbolo giallo a rappresentare l’emblema della coppia, la scelta del formato quadrato… sono alcuni degli elementi ricorrenti in tutto il coordinato di matrimonio, dove nulla è stato lasciato al caso! Insieme a Chiara e ad Andrea è stato fatto un vero e proprio percorso visivo, dove è stata costante la ricerca di un’identità grafica che potesse essere notata anche da un occhio meno attento.
La busta della partecipazione è stata realizzata e piegata a mano su cartoncino materico grigio, racchiusa da un doppio nastro di raso giallo/argento con all’interno l’invito su doppio cartoncino. Per la celebrazione del matrimonio sono stati realizzati i libretti messa ed i coni portariso personalizzati (progettati su base quadrata ed interamente tagliati, piegati ed incollati a mano). Per i festeggiamenti al ristorante, come alternativa al tableau de mariage, per indicare agli ospiti dove sedersi sono state realizzate le cosiddette “escort card“, dei cartoncini cordonati a disposizione degli invitati durante il cocktail di benvenuto, sui quali oltre al nome dell’ospite è stato indicato il riferimento al nome del tavolo.
A farla da padrone, 20 successi di Ligabue, presenti sottoforma di cavaliere da tavolo con stampa sul lato interno di ogni relativo testo. Avevamo già detto che niente è stato lasciato al caso?! A completare il tavolo, oltre ai cavalieri, sono stati realizzati dei menu quadrati e delle etichette perforate per le bottigliette di limoncello e liquirizia, donate come omaggio ad ogni invitato. Sono inoltre stati creati dei cartoncini per le bomboniere e dei cavalieri per indicare i gusti assortiti della confettata. Ringraziamo di cuore Chiara ed Andrea, che oltre a permetterci di realizzare l’intero set grafico, ci hanno permesso di partecipare alla loro bellissima giornata e di toccare con mano il lavoro creato insieme in questi mesi.

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-01

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-02

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-03

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-04

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-05

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-06

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-07

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-08

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-16

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-09

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-10

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-11

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-12

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-13

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-14

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-15

partecipazione-matrimonio-frasi-ligabue-17